Fini a Napoli: Legalità sia bandiera del PdL


Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, è intervenuto in collegamento telefonico alla prima convention regionale dei circoli campani di Generazione Italia che si è tenuta questo pomeriggio a Napoli.
Un intervento, quello di Fini, che ha affrontato i temi della legalità, della moralità, e dell’impegno all’interno del PdL .
“La grande questione dell’etica deve essere una bandiera del PdL. La difesa della legalità vuol dire anche non prestare il fianco, in alcun modo a polemiche. Due devono essere le stelle polari: certamente il garantismo, ma c’e’ da chiedersi se è opportuno che chi è indagato abbia incarichi politici. Una necessità – sottolinea il cofondatore del Popolo della Libertà – anche a livello regionale, qui in Campania”. Continuando il Presidente Fini ha ribadito che “quando si pone la questione morale non si può essere considerati dei provocatori e non si può reagire con anatemi o minacciando espulsioni che non appartengono alla storia di un grande partito liberale di massa”. Infine, ha concluso il suo interevento telefonico ribadendo la volontà di “impegnarci
dentro il PdL”. “In questo momento di confusione – aggiunge – è essenziale avere le idee chiare: mantenere l’identità e la nostra casa, perché rafforzare il PdL significa avere meccanismi concordati discussi prima, dato che il Popolo della Libertà è un grande partito che esprime ormai la classe dirigente del Paese”.

Nessun commento:

Posta un commento